Un evento speciale per dare l’avvio a un ciclo di incontri per il decennale dell’Enciclica di Papa Francesco dedicata alla cura dell’ambiente naturale e delle persone, nonché su questioni più ampie del rapporto tra Dio, gli esseri umani e la Terra. Il sottotitolo dell’enciclica, “Sulla cura della nostra casa comune”, sottolinea questi temi chiave.
L’iniziativa sarà realizzata il 27 febbraio, ultimo giorno di apertura al pubblico di “Mater Amazonia”, che in questi ultimi mesi ha mantenuto viva l’attenzione alla difesa dell’ambiente e dei diritti dei popoli nativi nei visitatori e nelle visitatrici del CAM.
Il primo appuntamento, “10 anni di Laudato Si’: la nostra casa”, vedrà il dialogo di Carlin Petrini, fondatore del movimento internazionale di “Slow Food” e e dell’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, e ideatore del “Salone del Gusto” di Torino, della rete di “Terra Madre”, con Francesco Antonioli, esperto di temi economici ed ecclesiali. L’incontro sarà seguito da una visita guidata a “Mater Amazonia” insieme a una delle curatrici, l’antropologa Elisabetta Gatto.
Petrini al CAM!
