Oggi, 19 aprile, sarà inaugurato a Torino “Cultures and Mission” (CAM), il Polo Culturale dei Missionari della Consolata alla presenza delle autorità civili ed ecclesiali.
Saranno organizzati due momenti, uno al mattino alle 10:45 nel quale interverranno Padre Stefano Camerlengo, superiore generale dei Missionari della Consolata; il Sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo. Porteranno un saluto anche Giampiero Leo, Vicepresidente del Comitato diritti umani del Consiglio Regionale e portavoce del Coordinamento interconfessionale; la presidente della Circoscrizione 3 Francesca Troise; Giuseppe Tardivo per la Fondazione CRT; Elena Testa, Responsabile dell’Archivio Nazionale del Cinema di Impresa.
Interverranno poi anche Simona Borello (Mediacor), project manager del progetto, e la direttrice dei lavori arch. Margherita Bert.
Al pomeriggio alle 17:30 vi sarà un secondo momento dedicato al mondo ecclesiale, durante il quale insieme al superiore generale interverrà l’Arcivescovo di Torino mons. Roberto Repole e porteranno un saluto anche mons. Marco Prastaro, vescovo di Asti, incaricato per la Conferenza Episcopale Piemontese della Commissione regionale per l’evangelizzazione dei popoli, la cooperazione tra le chiese e Migrantes; suor Maria Luisa Casiraghi, superiora della Regione Europa delle Missionarie della Consolata; don Alessio Toniolo, direttore dell’Ufficio Missionario diocesano.
La partecipazione agli incontri è stata organizzata con un numero definito di invitati, per permettere di fruire al meglio dell’esperienza immersiva dello Spazio Espositivo. Per questo motivo abbiamo organizzato uno streaming della conferenza stampa del mattino all’indirizzo: https://youtube.com/live/
La registrazione rimarrà online dopo l’evento per chi non potesse vederlo in diretta.